CHI SIAMO

14 giugno 2016

Nel 1945, subito dopo la seconda guerra mondiale, i soci Baroni e Bianchini, provenienti da altre aziende del settore, costituirono in Firenze la I.T.A.L. Snc (Industri Toscana Articoli Latta) specializzata nel settore degli imballaggi metallici.

Nel 1970, per motivi sia di spazio che logistici, si trasferisce nel nuovo stabilimento di Figline e Incisa Valdarno, provincia di Firenze, dando inizio ad un’ampliamento e rinnovamento continuo della propria produzione.nuova_ital_pasta_paris

Nel 1979, la I.T.A.L. Srl viene trasformata in NUOVA ITAL Srl.

Oggi l’azienda è strutturata in maniera del tutto automatica, con macchinari ed attrezzatura di ultima generazione, in modo da garantire alla clientela un prodotto di qualità.

nuova_ital_macchinario_vecchio

 

L’azienda ad oggi arriva a contare più di 16.000 mq tra unità produttiva e di stoccaggio. Infatti possiamo vantarci, come nessuna altra azienda del settore, di avere 10.000 mq dedicati allo stoccaggio di merce finita dei nostri clienti.

 

 

 

Nel contempo tutto questo ha fatto sì che la NUOVA ITAL SRL si sia affermata divenendo un punto di riferimento per coloro che utilizzano imballi per olio di oliva, extra vergini, derivati e semi nonché prodotti per il settore chimico.